innovazione

Home/Tag: innovazione
3 Dic 2019

L’Academy di ER.I.C. consolida i risultati del primo anno di attività e consegna gli attestati di qualifica ai primi Terminal Operator e Intermodal Terminal Manager

2019-12-03T17:08:24+01:003 Dicembre 2019|In evidenza, Notizie|

Si è tenuto presso l’Auditorium della Regione Emilia-Romagna mercoledì 27 novembre l’evento “Formazione logistica e intermodalità, competenze e professionalità a supporto del settore”, oggetto della tavola rotonda promossa dal ER.I.C. (Emilia Romagna Intermodal Cluster) coordinata dalla Fondazione ITL a cui hanno preso parte esperti e referenti dei nodi logistici intermodali della regione, delineando criticità e prospettive di sviluppo del trasporto ferroviario e declinando le esigenze in termini di skill e competenze necessarie per l’inserimento in questo specifico mercato.

7 Feb 2018

WORKSHOP | L’evoluzione del processo di containerizzazione: trend e scenari di sviluppo

2018-01-22T18:04:36+01:007 Febbraio 2018|

Mercoledì 7 febbraio presso la sala conferenze dell’Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico centro settentrionale si terrà il workshop: “L'evoluzione del processo di containerizzazione: trend e scenari di sviluppo” organizzato dalla Fondazione Istituto sui trasporti e la logistica ITL in collaborazione con l’Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico centro settentrionale. “Il trasporto marittimo ha