Avvio lavori PUMS-PULS-PGTU a Bologna

/Avvio lavori PUMS-PULS-PGTU a Bologna

Evento di lancio, ieri Mercoledì 21 Settembre presso la sede della Città Metropolitana di Bologna in via Zamboni, delle attività relative al PUMS-PULS Metropolitani e PGTU del Comune di Bologna. Si tratta anche dell’inizio dei lavori da parte del Comitato Scientifico, presieduto dal Prof. Ennio Cascetta supportato dalle esperienze multi settoriali del Prof. Pierluigi Coppola, l’Architetto Carles Llop Torné, l’esperta di sviluppo sostenibile Maria Prezioso e il Prof. Vincenzo Balzani, che accompagnerò lo sviluppo del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) a livello metropolitano di Bologna, prima esperienza in Italia.

ITL, che siede al tavolo del Comitato di Direzione del PUMS-PULS-PGTU, supporterà nello specifico lo sviluppo del Piano Urbano della Logistica Sostenibile (PULS). Fondamentali, quindi, saranno le attività del progetto Europeo SULPiTER, di cui ITL è coordinatore a livello Europeo, che ha come obiettivo proprio lo sviluppo di un Piano della logistica sostenibile a livello provinciale.

Servizio Rai3 (Minuto 10)
2017-09-21T18:59:28+00:00 21 settembre 2017|In evidenza, Notizie, Progetti EU|