ITL per i cittadini

/ITL per i cittadini
ITL per i cittadini 2017-07-08T16:16:39+00:00

ITL contribuisce ad aumentare la qualità della vita nelle città dell’Emilia-Romagna supportando le pubbliche amministrazioni nella definizione di politiche di settore, sviluppando piani per la mobilità sostenibile di merci e persone che mirano ad aumentare l’accessibilità dei centri urbani, le connessioni tra diverse modalità di trasporto, e la mobilità a basso impatto ambientale per merci e persone.

Sostiene la crescita del settore delle imprese di trasporto e della logistica perché mettano al servizio dei cittadini servizi affidabili, efficienti, ed a basso impatto ambientale.

Attraverso la propria attività di ricerca e analisi ITL sostiene la diffusione della cultura di una mobilità efficiente e sostenibile, per un miglioramento della sicurezza delle persone (safety), alla sicurezza e protezione dei veicoli e delle merci (security), nonché all’efficienza dei sistemi di trasporto per i passeggeri e le merci.

ITL organizza costantemente convegni e seminari tematici sui temi della mobilità sostenibile d’interesse per la cittadinanza.