Gli eventi organizzati e a cui parteciperà ITL.

Questo evento è passato.

Il primo gennaio 2018 ha dato inizio al progetto MOSES – Maritime and multimodal transport services based on EA SEA-WAY – finanziato all’interno del programma di cooperazione transfrontaliera Italia – Croazia che vede la Direzione Centrale Infrastrutture e Territorio della Regione Friuli Venezia Giulia (IT) capofila, Primorje-Gorski Kotar County (HR), la Regione Molise (IT), la Fondazione ITL (IT), e la Regione dell’Istria (HR) come partner di progetto.

MOSES è la naturale continuazione del progetto IPA Adriatic EA SEA-WAY – European Adriatic Sea-Way terminato nel settembre 2016 che ha portato al miglioramento dell’accessibilità e della mobilità dei passeggeri nell’area adriatica e nel suo hinterland, attraverso lo sviluppo di nuovi servizi di trasporto transfrontalieri, sostenibili e integrati e il miglioramento delle infrastrutture fisiche relative a questi nuovi servizi.

MOSES rappresenta il desiderio dei partner croati e italiani dell’ex EA SEA-WAY di rafforzare e migliorare i risultati ottenuti attraverso la loro precedente esperienza di cooperazione, con l’attuazione di azioni pilota concrete e svolgimento di studi di pre-fattibilità che integrano e migliorano sostanzialmente i risultati del precedente progetto.

Uno dei casi studio riguarderà il Porto di Ravenna ed in particolare il potenziamento delle connessioni tra l’area del Terminal Crociere ed il centro della città e la stazione ferroviaria.

Il 21 febbraio 2018 presso la sala Convegni dell’Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico centro settentrionale, si terrà l’evento di lancio di MOSES – Maritime and multimodal transport services based on EA SEA-WAY. Per maggiori dettagli si rimanda all’agenda allegata.

La mattinata di lavoro avrà come obiettivo quello di avviare un dialogo con i principali stakeholder al fine di raccogliere indicazioni utili per lo svolgimento del progetto.

La partecipazione è libera previa registrazione.

registrati qui
Scarica l’agenda

Per maggiori informazioni contattare: moses@fondazioneitl.org